Chorus Building – Tutto lo spirito di un vero Gospel

The Music Team Building Machine

Chorus Building

C horus Building è un Team Building musicale, nel quale i gruppi si preparano separatamente a un finale corale guidati da esperti formatori. Una forma di intrattenimento, progettata per stimolare lo spirito di aggregazione, il lavoro di squadra e la collaborazione tra team differenti della stessa azienda. La forza di questo Team Building risiede nella capacità di rendere i partecipanti i veri protagonisti dell’evento, creando insieme qualcosa di unico, quale è quello straordinario momento musicale che va sotto il nome di Gospel, ove si crea un grande coinvolgimento dei partecipanti anche con i movimenti del corpo. Per avere successo, le persone devono ascoltarsi, agire in sintonia, seguire un ritmo comune, mettersi in gioco completamente.

… E’ stata una esperienza davvero indimenticabile che ha offerto l’opportunità al nostro gruppo di sentirci straordinariamente parte dello stesso Team pur lavorando su sedi distribuite in tutta Europa … Maria Rosa – Basf

Immaginatevi di poter realizzare un vero e proprio concerto basato solamente sulle voci degli ospiti che interpreteranno una canzone molto popolare. Ciascun gruppo preparerà in zone separate una parte della melodia che, come in un vero coro, andrà a riunirsi come per miracolo nel concerto finale che genereranno emozioni davvero da brivido.

Chorus Building è un vero esempio di gioco di squadra aziendale teso a raggiungere un risultato finale di straordinario impatto emozionale. È infatti impegnativo coordinarsi “artisticamente“, ma il lavoro di preparazione viene da subito percepito come simpatico, sorprendentemente accessibile e alla propria portata, generando una forte carica energetica. La sfida proposta consente di vivere il raggiungimento dell’obiettivo come rappresentazione dello spirito di conquista attraverso un risultato di gruppo.

Il momento del “concerto” ha tutte le caratteristiche di sana tensione e di imprevedibilità. Il rischio dell’esecuzione dal vivo è ben sentito ed autentico. Per questo, alla fine, rimane un ricordo emozionante. Il format prevede la guida di trainer professionisti e formatori che hanno maturato una notevole esperienza in merito.

L’intensità dell’esperienza vissuta e le emozioni che vengono generate e condivise, rendono il Chorus Building un eccellente team building formativo. Infatti, ciò che viviamo attraverso i nostri sensi, l’interazione con gli altri e il piacere di divertirsi sono fattori che producono un alto livello di coinvolgimento emotivo, imprimendo al singolo e al team un ricordo indelebile.

Tutto questo grazie anche allo straordinario contributo offerto dai Team Builder “presi in prestito” da trasmissioni televisive famose come “Amici” e “Ballando sotto alle Stelle”.

GUARDA UN ESEMPIO NEL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=3ZCVGDix6rE

In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
100%
Fiducia & Motivazione
80%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
40%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
80% Adrenalina - 20% Soft Experience
80%
60% Divertimento - 40% Formazione
60%
100% Risultato Corale - 0% Competizione
100%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 50 / max 160 e oltre

Indoor e Outdoor

Amplificazione, e almeno 3/4 sale di sottocommissione oltre alla sala plenaria che possa ospitare l'intero gruppo

Post suggeriti