Conquering The City

É la caccia al tesoro turistica con iPad più divertente e coinvolgente, in grado di accompagnare i partecipanti negli angoli più caratteristici delle città per scoprire scorci e particolari spesso sconosciuti ricevendo man mano informazioni e suggerimenti, risolvendo quiz e prove che determineranno infine il team vincitore.

Questo city-game è una straordinaria alternativa allo scontato “sight seeing tour” perché in grado di abbinare avventura, storia, aneddoti, curiosità e una buona dose di entusiasmo e competizione tra i partecipanti, grazie ai suoi contenuti incalzanti e a tratti esilaranti. E’ uno tra più divertenti e coinvolgenti tra i nostri format di City game basati su smartphone o iPad, essendo in grado di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi”, l’attitudine al problem solving e al lavoro in team.

Il modo migliore per vivere all’aria aperta ed in sicurezza lo stile di vita italiano lungo le vie e gli scorci delle più belle e suggestive località d’Italia e del mondo, nonché una delle migliori, moderne e originali attività di team building Covid-Free per potenziare eventi un po’ di tutti i tipi. CONQUERING THE CITY abbina infatti l’emozione di un gioco su smartphone / iPad con il divertimento di scoprire una nuova località con i propri colleghi e amici.

Grazie al nostro game basato su tecnologie GPS, verrete guidati in piccoli gruppi ricevendo, tappa dopo tappa, una serie di sfide da svolgere con l’ausilio dei nostri dispositivi o i vostri smartphone. Per vincere la caccia al tesoro, dovrete realizzare le foto migliori, registrare gli sketch video più folli ed originali, superare le prove esperienziali più divertenti, e/o essere i migliori ricercatori di QR code nascosti. Mentre scoprirete la località prescelta gradualmente affronterete missioni, quiz e sfide da completare insieme al vostro team, registrando mini-video di pochi secondi, scegliendo la miglior posa per scattare “selfie” di gruppo, cantando canzoni, o degustando vini e pietanze locali.

Il modo ideale per ritrovare la coesione di squadra tra colleghi, lavorando insieme per la riuscita di ogni sfida. Per battere i Team avversari dovrete infatti fare del vostro meglio, preparandovi a rispondere a quiz a risposta multipla, realizzare foto surreali e registrazioni video ironici, e affrontare sfide di cultura generale in tempi limitati. Per accumulare punti è necessario essere creativi e pronti a risolvere enigmi di logica e cultura generale. La nostra App vi guiderà attraverso la località prescelta con l’ausilio di una mappa sui vostri smartphone o i nostri iPad, facendovi scoprire gli angoli più segreti e inaspettati dei luoghi ove vi trovate (anche virtualmente grazie alla realtà virtuale), raccontandovi inoltre curiosità e aneddoti, con enigmi da risolvere, quiz e codici QR da individuare.

All’inizio dell’attività, durante un breve briefing che è possibile svolgere anche all’aperto nella massima sicurezza, vi spiegheremo come funziona il game, consegnando un iPad ad ogni squadra, composta generalmente da 5 a 12 persone. Successivamente, ogni squadra sarà guidata lungo itinerari diversi, per poter compiere le prove che via via appariranno sul loro iPad di squadra / smartphone personali, giungendo nei luoghi indicati da icone sulla mappa interattiva.

I sistemi GPS e bluetooth incorporati nei nostri iPad o i vostri smartphone, vi guideranno lungo percorsi personalizzati, inviandovi passo dopo passo indizi, informazioni, messaggi e sfide da superare. Per vincere, visitando nel contempo i luoghi più caratteristici della località in cui vi trovata, dovrete essere molto sagaci, creativi e pronti a:

  • “catturare” le immagini più surreali ed ironiche cogliendo le pose del tuo team più coerenti con quanto richiesto,
  • registrare i video più efficaci, originali e divertenti
  • intonare arie di famose canzoni a volte solo in “play-back”
  • superare test sensoriali magari degustando vini e pietanze tipiche,
  • andare alla ricerca di codici nascosti,
  • rispondere a domande e quiz sulla località e sulla sua storia,
  • risolvere quiz, che vi consentiranno di accedere a risorse necessarie ad avanzare nel vostro cammino,
  • sfidare altri team con prove di abilità,
  • svolgere “missioni” di gioco con attività esperienziali,
  • Scoprire “nuove dimensioni” intorno a voi con la realtà aumentata,
  • coinvolgere e interagire con persone del luogo, chiedendo loro aiuto e consigli pratici.

La caccia al tesoro interattiva CONQUERING THE CITY è studiata per combinare lo svago alla generazione di metafore aziendali, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti vengono spronati a dare il meglio di loro stessi per la riuscita di ogni singola sfida.

CONQUERING THE CITY è quindi il Team Building a tema di interattivo di Caccia al Tesoro aziendale e turistica con smartphone o iPad di Eventi Aziendali MiLANO, dedicato alla scoperta moderna e originale di città, località turistiche, antichi borghi o musei, grazie alla possibilità di fornire informazioni testuali geo-referenziate sui luoghi visitati arricchendole con video e immersioni 3D con realtà virtual e ed aumentata, nonché all'interazione con l'ambiente circostante e con i partecipanti al game, attraverso gli strumenti forniti dalla nostra App.

Il format CONQUERING THE CITY può essere totalmente personalizzato su specifiche esigenze aziendali con itinerari studiati appositamente per indurre i partecipanti a transitare in luoghi ove vi siano clienti e/o punti vendita specifici, facendo emergere i punti di forza dei clienti stessi con questionari di intervista, scoperta, ecc.

In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
30% Soft Experience - 70% Adrenalina
30%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
40% Risultato Corale - 60% Competizione
40%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 6

Outdoor o totalmente Virtuale

Con nostri iPad o dispositivi mobili dei partecipanti

Post suggeriti