Downtown Escape – 2 ore per salvare la città …

2 ORE, abbiamo solamente 120 maledetti minuti per disinnescare l’ordigno nascosto in un’area di 1 km quadrato circa da una fantomatica organizzazione criminale che minaccia di cancellare dalla terra l’intera città se non verrà accreditato subito un riscatto milionario su un conto cifrato. Anche i negoziatori non sembrano offrire più molte chance su un accordo.

Temo che non ci rimanga altro che sfidare i droni virtuali che volteggiano sopra la città di questa organizzazione segreta, pronti ad intercettare chiunque provi ad indagare su di loro. Droni in grado di neutralizzare la carica energetica di alcuni speciali iPad che abbiamo fortuitamente messo a punto per combattere questa minaccia. iPad in grado di fornirci indicazioni geografiche ed indizi preziosi per individuare la stanza virtuale ove inserire i codici per il disinnesco. Tutto questo grazie all’impiego di funzionalità avanzate come: realtà aumentata, localizzatori GPS, emettitori di segnali d’emergenza, semplici QR-Code o speciali mappe virtuali sovrapposte al tessuto urbano con indicate alcune zone sospettate di essere i portali di accesso dei criminali. Temo però che questa volta non ci basterà solo l’intuito e un po’ di fortuna per rintracciare la chiave finale di disinnesco dell’ordigno.

… “Downtown Escape” ci ha permesso di migliorare la coesione all’interno della nostra azienda team, traendo insegnamento da fatto che, lavorando insieme, saremo sempre in grado di trovare la giusta soluzione, e nel minor tempo possibile. Nel frattempo abbiamo potuto ammirare angoli unici della città. Al termine, oltre a scoprire il vincitore, il momento migliore è stato rivederci tutti nel video montaggio realizzato con il materiale prodotto durante l’attività. … Chiara – IMCD

Dovremo infatti fare del nostro meglio per trovare e interpretare le “chiavi digitali” necessarie per sbloccare una serie di portali cibernetici che danno accesso alla famigerata stanza virtuale segreta ove poter inserire il codice di disinnesco che, mi auguro, avremo saputo comporre strada facendo. Per far questo sarà necessario essere suddivisi in piccoli team in grado di recarsi, grazie agli speciali iPad da noi affidati, lungo itinerari differenti, per non farci intercettare dai droni virtuali (fortunatamente però visibili su speciali mappe degli iPad), ed evitare di farci sottrarre energia sufficiente per arrivare ad accedere alla stanza segreta.

Una volta partiti i team dovranno recarsi nei punti indicati sulle mappe degli iPad per poter svolgere i test che, se superati, genereranno le chiavi digitali necessarie a comporre il codice di disinnesco finale. Si tratta generalmente di domande, prove esperienziali, realizzazione di immagini e di micro-video emblematici della durata di pochi secondi. Chi saranno i componenti del team più abile a raccogliere i codici digitali ed immettere il codice finale di disinnesco dell’ordigno?

>> Gli ingredienti di “Downtown Escape”

Azione, avventura, mistero, colpi di scena ed anche creatività: tutti ingredienti di una coinvolgente Caccia al tesoro a tema anche personalizzabile su specifiche necessità aziendali. Non mancherà una buona dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove e missioni da portare a termine, in grado di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving.

>> Conclusione dell’attività

“Downtown Escape” ha una durata variabile da un’ora e trenta a 3 ore. Tempo 30 min. dal termine dell’attività saremo in grado di presentarvi un video-collage con musiche di sottofondo ed effetti speciali con le migliori foto e i video più divertenti da voi realizzati durante il City Game, che diverrà un ricordo indelebile dell’attività. Il video-montaggio, sarà poi immediatamente disponibile a breve per tutti i partecipanti, in forma digitale.

DOWNTOWN ESCAPE è il Team Building a tema di Escape interattivo con iPad di Eventi Aziendali MiLANO. Una attività di tipo adrenalinico totalmente personalizzabile su esigenze aziendali della durata variabile da un’ora e trenta a 3 ore (o anche più laddove necessario). Un vero e proprio Escape interattivo a squadre che spinge i partecipanti verso i punti di interesse e caratteristici della città, con itinerari differenti per ogni team. Per poter ricevere le prove da compiere e raggiungere l'obiettivo finale i team si devono recare sui punti indicati sulle mappe presenti sugli iPad da noi forniti.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
30% Soft Experience - 70% Adrenalina
30%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
40% Risultato Corale - 60% Competizione
40%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 100 e oltre

Outdoor

Tablet da noi forniti (1 ogni 7/8 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 60 partecipanti

Post suggeriti