Harry Potter: Fuga da Azkaban

L o sapevate che, al riparo dagli occhi curiosi dei Babbani, in ogni città convive una rappresentanza di maghi e streghe che si muovono, nella loro dimensione magica tra quartieri, scuole di magia e… la loro piccola succursale della prigione di AZKABAN? No? Eppure chissà quante volte vi sarà capitato di sentire voci o di avere strane percezioni tanto da esser certi di non esser soli anche in una strada deserta…

Da oggi c’é una spiegazione ma soprattutto un modo per sbirciare dentro la dimensione della magia che vi circonda! Grazie a dei nostri speciali iPad potrete esibire anche le vostre capacità “magiche”, scovare i personaggi più intriganti che popolano l’incantato Mondo di Harry Potter, avventurarvi lungo percorsi virtuali indicati sulle mappe segrete che abbiamo ottenuto da un Mago compiacente, e scoprire così una realtà del tutto inaspettata! Una realtà che i Babbani chiamano “realtà aumentata” ma che noi Maghi sappiamo essere un mondo parallelo che si trova tutto intorno a noi. Una porta d’ingresso “tecnologica” in un mondo magico da penetrare come fossero tanti “binari segreti” da cui iniziare un viaggio intrigante e misterioso, da esplorare in piccoli gruppi. Un viaggio che tuttavia, per evitare che vi siano troppi Babbani curiosi ha inizio dalla locale prigione di Azkaban dalla quale dovrete trovare il modo di evadere. Per far questo dovrete dimostrare di esser meritevoli superando una serie progressive di prove di abilità, come foste prigionieri di una gigantesca “ESCAPE ROOM” virtuale!

… “Downtown Escape” ci ha permesso di migliorare la coesione all’interno della nostra azienda team, traendo insegnamento da fatto che, lavorando insieme, saremo sempre in grado di trovare la giusta soluzione, e nel minor tempo possibile. Nel frattempo abbiamo potuto ammirare angoli unici della città. Al termine, oltre a scoprire il vincitore, il momento migliore è stato rivederci tutti nel video montaggio realizzato con il materiale prodotto durante l’attività. … Chiara – IMCD

Insieme ai compagni d’avventura della vostra “casata” vi troverete a dover quindi superare alcune prove che vi consentiranno di sbloccare virtualmente le barriere che separano la prigione di AZKABAN dal locale quartiere di Diagon Alley ove dotarvi della vostra personale bacchetta magica, incontrare virtualmente i personaggi più famosi, chattare con il nostro grande (anzi, direi enorme) “mago compiacente”, ma soprattutto impegnarvi nell’interpretare le scene più toccanti e adrenaliniche che vi faranno rivivere la saga di questo mondo magico!

>> Gli ingredienti di “Harry Potter: Azkaban Prison Escape”

Anche se purtroppo non vi sarà concesso sfrecciare nel cielo con la famosa “Nimbus Duemila” né con l’invidiatissima “Firebolt”, le Scope per il Quidditch volante, avrete comunque modo di sfidarvi con: quiz ed enigmi per apprendisti maghi superando prove in grado di elargire preziose energie vitali per spalancare porte della prigione, eludere i numerosi “Dissennatori” che tenteranno di togliervi risorse vitali per evadere, nonché immortalarvi nelle pose più evocative con foto e video che oserei definire “singolari” per dimostrare di essere veri “Maghi” provetti.

>> Conclusione dell’attività

L’attività di team building “AZKABAN PRISON ESCAPE”, esperienziale ed interattiva può durare da 1:30 a 2:30 ore in base alle vostre esigenze, e si svolge in team da 3/8 componenti. E’ possibile programmare ed eventualmente personalizzare a piacimento l’ESCAPE con riferimenti aziendali in qualsiasi luogo preferibilmente indoor (ma anche outdoor in modalità caccia al tesoro itinerante). E’ prevista inoltre la proiezione finale di un filmato, a pochi minuti dal termine, che raccoglie le migliori foto e i migliori sketch delle performance svolte dai vari team durante attività.

HARRY POTTER: AZKABAN PRISON ESCAPE è il Team Building a tema di Escape interattivo con iPad di Eventi Aziendali MiLANO. Una attività da svolgere indoor della durata variabile da un’ora e trenta a 3 ore (o anche più laddove necessario). Un vero e proprio Escape interattivo a squadre che coinvolge i partecipanti nella risoluzione di prove ed enigmi. Per poter passare al livello successivo i team dovranno risolvere le prove presenti sugli iPad da noi forniti.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
30% Soft Experience - 70% Adrenalina
30%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
40% Risultato Corale - 60% Competizione
40%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 100 e oltre

Indoor

Tablet da noi forniti (1 ogni 7/8 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 60 partecipanti

Post suggeriti