#JumpOVER The Digital Transformation – Il mondo è cambiato più negli ultimi cinquant’anni che nei precedenti 5.000…

L' evoluzione delle tecnologie digitali ha cambiato e continua a cambiare le nostre abitudini e modalità di interagire con il mondo che ci circonda, fatto di persone e oggi anche di dispositivi che ci aiutano e ci semplificano la vita imparando a reagire ai nostri stimoli in modo automatico.

NEL MONDO DEL LAVORO DI OGGI E’ IMPORTANTE DISPORRE DI UN “MINDSET DIGITALE”. OVVERO DELLA PREDISPOSIZIONE ALL’INNOVAZIONE DIGITALE OFFERTA DAI CONTINUI PROGRESSI IN FUNZIONALITA’ E SERVIZI ACCESSIBILI SU DEVICE PERSONALI O IN RETE.
Oggi più che mai è decisivo poter cancellare l’atteggiamento del  “qui abbiamo sempre fatto così”, affermazione magari accompagnata, quando proprio questa categoria di persone non possono più nascondersi dall’immobilismo, dall’ulteriore espressione: “ditemi quello che devo fare e io lo faccio”, senza voler comprendere che il mondo (tutto, non solo quello del lavoro), oggi ci chiede di esser noi i protagonisti del cambiamento, stando al passo e sfruttando le innovazioni e con le facilitazioni offerte dalle tecnologie digitali (e non solo).
Grazie all’attività di Team Building #JumpOVER The Digital Transformation, già nell’arco di un paio d’ore, avrete modo di misurare la vostra predisposizione ad intraprendere il viaggio verso la TRASFORMAZIONE DIGITALE collaborando, in piccoli team da 5/8 persone, alla risoluzione un enigma che riguarda un certo “Professor Yuroni” che sta cercando di mettersi in contatto con voi in quanto (pare) possa aiutarvi in questo percorso di crescita.

… con “JumpOVER” abbiamo migliorato il nostro livello di competenze nel mondo digital acquisendo nuove skill e lavorando tutti insieme per riuscire a risolvere il rebus finale. L’obbiettivo che ci eravamo posti è stato centrato e ora proseguiremo sicuramente in questa direzione. … Moira – Allergan

Guarda il video trailer di 1 minuto …
Chi è questo fantomatico Professore? Cosa vuole da voi? Dov’è e come vi potrebbe aiutare? Sono tutte domande alle quali potrete trovare una risposta utilizzando tutti gli strumenti e le soluzioni digitali che vi verranno in mente, per conquistare il titolo di miglior “team digitale” in azienda. Per far questo verrà affidato un iPad preimpostato con una speciale app ad ogni squadra che guiderà i partecipanti in una intrigante indagine digitale, risolvibile solo ragionando con un vero “mindset” predisposto all’impiego delle risorse / soluzioni digitali, attingendo a soluzioni nuove con almeno dieci tra strumenti tecnologici e device digitali di comune utilizzo personale.
L’obiettivo è quello di ottenere una serie di ELEMENTI necessari per risolvere un REBUS. Un classico, intrigante e complesso rebus da risolvere:
– progredendo in una serie di percorsi a metà tra il reale e il virtuale
– conquistando step by step tutti gli elementi del rebus
– dimostrando quindi di avere le caratteristiche e gli skill indispensabili per essere riconosciuti come il miglior team “digitale”.

>> Gli ingredienti di “JumpOVER The Digital Transformation”

Si tratta quindi di una sorta di ESCAPE ROOM VIRTUALE con elementi indiziari da scovare risolvendo delle prove che si attiveranno automaticamente lungo un determinato percorso o altre che dovrete attivare voi attivandole da una lista di prove aggiuntive. I luoghi da raggiungere saranno indicati progressivamente sulla mappa interattiva degli iPad che vi verranno consegnati. L’esigenza a cui risponde questo Team Building è quella di aiutare le imprese a segnare una rottura con il passato, ingaggiare e motivare le persone a guardare il futuro della loro azienda. Un futuro fatto di innovazione, proattività, connessioni dentro e fuori l’organizzazione, un futuro agile, energico che naviga attraverso i pillars della digitalizzazione dove il mindset e le competenze vanno oltre le singole competenze legate ai singoli ruoli. Attraverso le esperienze contenute in #JumpOVER TheDigital Transformation si cerca di favorire la creazione di uno switch mentale nei partecipanti facilitando il passaggio verso un’era nuova e troppo lontana da quello che si era un tempo. Un futuro che presto ricorderemo sorridendo del modo in cui operavamo e agivamo. Questo perché nelle imprese di oggi c’é bisogno di persone che puntino a standard sempre più elevati di performance, che abbiano una learning agility ai massimi livelli, curiosità intellettuale, adattabilità e grande capacità di cavalcare e navigare il cambiamento con grande leadership di sé stessi.

JUMPOVER THE DIGITAL TRANSFORMATION è il Team Building tecnologico a tema di Escape interattivo con iPad di Eventi Aziendali MiLANO. Una attività da svolgere preferibilmente indoor della durata variabile da un’ora e trenta a 3 ore (o anche più laddove necessario). Un vero e proprio Escape interattivo a squadre sul tema dell'evoluzione tecnologica che coinvolge i partecipanti nella risoluzione di prove ed enigmi. Per poter passare al livello successivo i team dovranno risolvere le prove presenti sugli iPad da noi forniti.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
70% Soft Experience - 30% Adrenalina
70%
60% Formazione - 40% Divertimento
60%
50% Risultato Corale - 50% Competizione
50%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 500

Indoor e (volendo) Outdoor

Tablet da noi forniti (1 ogni 7/8 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione

Post suggeriti
Castaway-Surviving-team-building-L'alba-del-giorno-dopo-del-naufragio