Leonardo’s Time Machine

U n antico documento risalente al XII secolo scritto da Leonardo Da Vinci con una rivoluzionaria scoperta scientifica che sembrava ormai perduta nei secoli, sta suscitando l’interesse di molti scienziati ma soprattutto delle principali superpotenze mondiali dapprima incuriosite e successivamente morbosamente interessate ad impadronirsi della prima vera “Macchina del Tempo”... Provate infatti ad immaginare quale potere potrebbe avere un esercito al comando di uomini spregiudicati, capaci di viaggiare nel tempo per eliminare sul nascere i loro avversari!

Tutto è nato dalla fantasiosa teoria che persino Leonardo Da Vinci stesso fosse stato catapultato per errore in quel tempo da un esperimento fatto nella prima metà del diciottesimo secolo senza però più riuscire a tornare indietro…

Leonardo dopo molti tentativi di rientrate nella sua giusta epoca, sembra aver trascritto tutti i segreti della sua, seppur ancora imperfetta, macchina del tempo in un manoscritto cifrato che sembrava esser definitivamente scomparso.

Dopo un lungo periodo di oblio, il manoscritto sembra esser improvvisamente ricomparso e sono molti i malintenzionati che se ne vorrebbero impadronire.

NOVITA!

Abbiamo saputo che il prezioso testo sta per esser trafugato proprio oggi qui ed è indispensabile evitare che tutto ciò avvenga.

Ve la sentite di aiutarci a scoprire dov’è stato nascosto l’antico manoscritto?

Sarete in grado di assicurare che il Segreto di Leonardo non cada in mani sbagliate?

Per riuscire nell’impresa vi assegneremo delle mappe digitali su dei nostri speciali iPad con i quali potrete seguire le tracce lasciate da chi sta trafugando il prezioso manoscritto e decifrare gli enigmi che vi permetteranno di scoprire dove è programmato lo scambio.

Una caccia al tesoro digitale ove è necessaria tutta la vostra abilità e sagacia per trovare la soluzione finale.

>> Conclusione dell’attività

Il lavoro di squadra sarà determinante per riuscire a completare questo esercizio di problem solving ove anche la creatività e il pensare fuori dagli schemi per trovare soluzioni i originali è importante.

I vostri Team sapranno fare buon uso di quanto impareranno?

Buon divertimento… al chiuso o all’aperto, in città o fuori porta.

Leonardo's Time Machine è il Team Building di Caccia al Tesoro interattiva con iPad di Eventi Aziendali MiLANO ispirato al genio di Leonardo da Vinci. Una attività di tipo turistico-storico totalmente personalizzabile su diverse esigenze aziendali della durata variabile da due a 3 ore (o più laddove richiesto). Una Caccia al Tesoro interattiva a squadre che guida i partecipanti verso i punti di interesse storico e caratteristico di una qualsiasi città, con itinerari differenti per ogni squadra. Per ricevere le prove da compiere le squadre si dovranno recare nei punti indicati sulle mappe degli speciali iPad da noi forniti.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
50%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
60% Soft Experience - 40% Adrenalina
60%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
50% Risultato Corale - 50% Competizione
50%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 100 e oltre

Outdoor

Tablet da noi forniti (1 ogni 7/8 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 60 partecipanti

Post suggeriti
iTeamEXPERIENCE La più ampia collana di Caccia al Tesoro interattiva 2.0 con iPad, Outdoor e/o IndoorThe Race Carton Car Team Building e non solo!