Movie Awards – Dai vita alle tue cene aziendali con quiz e gag sul cinema!

The Movie Team Building Machine

The Company “Movie Awards”

M ovie Awards è una attività da svolgere durante un pranzo o una cena tra una pausa e l’altra delle portate, dove i veri protagonisti sono gli ospiti che, suddivisi per squadra e dotati di iPad per interagire con la regia, devono dimostrare tutta la loro preparazione sul mondo del cinema. Nella fase di introduzione viene infatti spiegato che durante la serata verrà selezionato il team più preparato a candidarsi come giuria alla prossima edizione dei MOVIE AWARDS. Com’è ovvio il team vincitore deve tuttavia dimostrare una preparazione specifica sul mondo del cinema.

… Stupenda attività, interessante e anche molto divertente. La conoscenza cinematografica di alcuni membri del team è stata un grande vantaggio inaspettato … Antonio – GF

Il format immerge i partecipanti in una atmosfera da registi e filmakers nella quale ciascuno diviene un po’ protagonista. Si tratta di un format semplice divertente e flessibile in quanto permette di coinvolgere i partecipanti in una serie di quiz e gag per far emergere la loro “verve artistica” e soprattutto la loro preparazione sul mondo del cinema.  Movie Awards  può essere modellato a piacimento in termini di durata e complessità, nonché adattata ad un pranzo così come una cena.

MOVIE Awards viene svolta coinvolgendo i partecipanti, suddivisi in squadre, in una serie di quiz e attività basati su:
>> Scene della storia del Cinema
>> Colonne sonore più famose
>> Aneddoti
>> Curiosità
>> Registrazione di brevi sketch dei film più famosi
>> Rappresentazione delle scene maggiormente significative come fossero nuove locandine di film
Le gag nelle quali cimentarsi verranno svolte a squadre seduti intorno a tavoli oppure di fronte agli ospiti seduti a tavola.
Al termine delle portate si arriverà al momento clou della serata con la premiazione dei vincitori dei Premi. Premi simbolici che possono essere di una certa preziosità o scherzosi e divertenti in modo da poter essere assegnati a buona parte dei partecipanti. Il format può essere personalizzato secondo il settore e la tipologia di prodotti venduti sul mercato dall’azienda.

In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
80%
Fiducia & Motivazione
60%
Creatività & Problem Solving
80%
Comunicazione e Feedback
60%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
40% Soft Experience - 60% Adrenalina
40%
0% Formazione - 100% Divertimento
0%
20% Risultato Corale - 80% Competizione
20%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 200 e oltre

Indoor

Proiettore, schermo, amplificazione, pedana, sedie, un iPad per squadra

Post suggeriti
Lip Dub & Mannequin Challenge Video Team Building Celebrativi