Music Awards – L’intrattenimento per pranzi e cene da animare

The Music Team Building Machine

Music Awards – iPad Based

M usic Awards è un intrattenimento e un team building ludico, da svolgere durante eventi aziendali oppure in occasione di pranzi/cene, tra una portata e l’altra. Il format consente di immergere i partecipanti in una magica atmosfera grazie alla riconoscibilità universale delle melodie anche in lingua straniera. E’ un team building in cui i partecipanti, suddivisi in squadre e dotati di iPad per interagire con la regia, si sfidano in quiz e domande di cultura musicale. Tempo a disposizione: 2h circa. E’ una attività semplice, divertente e flessibile, dove i partecipanti sono coinvolti attivamente in una serie di quiz e gag, in cui dovranno dimostrare tutta la loro preparazione sul mondo della musica. Non basta tuttavia avere un buon orecchio musicale per vincere le varie sfide… Bisogna saper ascoltare, leggere tra le righe, prestare attenzione, mettersi alla prova e… soprattutto divertirsi!

… Una serata davvero indimenticabile. Difficile non lasciarsi coinvolgere in questo intrattenimento, specialmente la parte ove c’è stato chiesto di metterci in gioco con microfoni e basi musicali … Maurizio – Agfa

È un’attività semplice, divertente e flessibile, in grado di coinvolgere gli ospiti in una serie di quiz e gag per far emergere la loro vena artistica e soprattutto la loro preparazione sul mondo della musica. L’intrattenimento può essere svolto con musiche pre-registrate o in maniera interattiva con una band di artisti di grande talento, appassionando i partecipanti, suddivisi in Team, in una serie di attività basate: sul riconoscimento di pezzi dalla prime note, su playback interrotti, sulla storia degli artisti celebri e su mimiche di titoli delle canzoni.  

È possibile scegliere preventivamente il grado di difficoltà delle varie prove. La conoscenza della musica spazia da quella classica fino a quella rock e pop. Le canzoni possono provenire dalla creatività di artisti italiani oppure stranieri. Gli anni interessati sono per esempio gli anni ’70, oppure che ne dite dei magici anni ’80?   Fino ad arrivare ad oggi, con cantanti giovani che fanno impazzire i ragazzi… Le gag nelle quali cimentarsi verranno svolte a squadre, seduti intorno a tavoli oppure su un palcoscenico di fronte agli ospiti seduti a tavola. Ogni prova verrà accompagnata o da basi musicali (accuratamente scelte in base agli obiettivi dell’attività prestabiliti in fase di briefing), oppure sostenuta da artisti, che suoneranno dal vivo spezzoni di musiche, jingle ed effetti sonori per decretare la correttezza o meno di una risposta. Ecco qualche esempio di prove:
> Riconoscere ed indovinare il titolo di una canzone da poche note.
> Rispondere a curiosità legate al mondo delle sette note.
> Mimare il titolo di una canzone oppure il cantante.
> Cantare la strofa di una canzone, appena la musica si interrompe.
> … E molto altro ancora!
Al termine dei giochi si arriverà al momento clou della serata con una divertente premiazione “a sorpresa” dei vincitori del titolo di migliori candidati alla giuria dei prossimi “Music Awards”!

In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
80%
Fiducia & Motivazione
60%
Creatività & Problem Solving
80%
Comunicazione e Feedback
60%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
40% Soft Experience - 60% Adrenalina
40%
0% Formazione - 100% Divertimento
0%
20% Risultato Corale - 80% Competizione
20%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 200 e oltre

Indoor

Proiettore, schermo, amplificazione, pedana, sedie, un iPad per squadra

Post suggeriti
Team Building, Team Working, Eventi Aziendali Milano