Smart Workers Hunted Live

escape smart workers hunted, Eventi Aziendali Milano

È una vera e propria caccia al miglior team di SMART workers, che abbina un tour virtuale su tutto il territorio nazionale – con quiz – sui luoghi più caratteristici della Bella Italia, ad una serie di prove interattive riguardanti la capacità di far squadra lavorando da remoto. Attività aziendale personalizzabile o “as-is” interaziendale, condotta tramite i singoli smartphone di dipendenti e collaboratori di aziende, possibilmente raggruppati in team virtuali vicini o distanti tra loro, della durata di due ore circa in totale, che può essere svolta in unica soluzione oppure spalmata su più giorni.

Il principale obiettivo dell’attività SMART WORKERS Hunted è quello di “serrare le fila” dei collaboratori in sede o in remoto, motivandoli ad accostarsi e sperimentare in chiave competitiva un decalogo di best practice al giorno, sul cosiddetto SMART working, per cinque giorni consecutivi, oppure in unica soluzione con divisione del game in 5 segmenti. Risultato atteso: l’approfondimento in modo originale di un totale di 50 spunti preziosi per migliorare l’approccio e le performance del telelavoro, indipendenti dalle specifiche tipologie delle aziende partecipanti, sulla scorta delle raccomandazioni come : “Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione” di Einstein, oppure “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” di Confucio. Partecipare è semplice: basta iscrivere se stessi e i componenti del proprio team (segnalando le email degli altri), scaricare ed installare la APP sul proprio smartphone, svolgere le 10 prove, potendo verificare costantemente la situazione di classifica e al termine, celebrare “virtualmente” il miglior team di SMART workers.
La caccia al miglior team di SMART Workers si intreccia con gli insegnamenti di Albert Einstein, che oltre a essere uno dei più celebri fisici della storia e grande estimatore delle bellezze Italiane (avendo anche abitato a Pavia), si distinse in diversi ambiti, dalla filosofia alla cultura, dalla fisica alla sociologia. Nel corso della caccia al miglior team di SMART Workers, sarete dunque accompagnati dal genio di Einstein in un affascinante viaggio introspettivo con spunti e suggerimenti per migliorare le vostre performance lavorative ed organizzative nell’ambito del cosiddetto “telelavoro”.

La versione «live» di questa intrigante CACCIA AL TESORO VIRTUALE consente lo svolgimento dell’intera attività in diretta, grazie ad una apposita piattaforma webcast, ove i partecipanti vengono dapprima accolti in un unico ambiente virtuale e, successivamente, organizzati in team in una serie di sotto-sale virtuali.

Il nostro «accompagnatore», coordinatore del game, scandirà i ritmi delle attività tramite dei Qrcode che compariranno alle sue spalle, consentendo ai singoli partecipanti di dare ciascuno il proprio personale contributo per il raggiungimento degli obiettivi finali. Contributo che contemporaneamente andrà anche a beneficio del proprio team di lavoro (alliance) e, nelle fasi finali, faciliterà all’intero «gruppo» il compito di riuscire ad ottenere un ulteriore risultato «corale», unendo sforzi e informazioni …

Una stimolante caccia al tesoro virtuale che abbina la crescita personale e professionale alla scoperta di curiosità e aneddoti riguardanti la “nostra Bella Italia” con immagini in realtà virtuale a 360°.

>> Gli ingredienti di “Smart Workers Hunted”

Avventura, curiosità ed anche creatività: tutti ingredienti di una coinvolgente Caccia al tesoro a tema anche personalizzabile su specifiche necessità aziendali. Non mancherà una buona dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove e missioni da portare a termine, in grado di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e di portarci in un tour virtuale del nostro paese.

In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
30% Soft Experience - 70% Adrenalina
30%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
40% Risultato Corale - 60% Competizione
40%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 6

Virtual

Dispositivi mobili del partecipante

Post suggeriti
escape from mars, team building - Eventi aziendali milano