The Race – accendi la passione

U na sfida contro il tempo per progettare e realizzare un prototipo e testarne le prestazione simulando le gare del campionato che decreterà THE BEST RACING TEAM.
La costruzione delle auto di cartone è una delle attività più divertenti, creative e innovative che un gruppo possa affrontare. L’utilizzo di materiali non convenzionali per raggiungere l’obiettivo finale, stimola la fantasia e l’inventiva dei partecipanti.

All’inizio dell’attività, i team riceveranno dei crediti finalizzati all’acquisto di materiale per la costruzione della carton car. Alla chiusura del primo momento di mercato, l’unico modo di avere ulteriore materiale è “lo scambio”. Ogni team potrà barattare materiale in eccesso, forza lavoro e idee con altro materiale di cui necessiterà. Completata l’auto i team si sfideranno in un breve percorso come in un vero racing. Questo format ingloba elementi di Teamwork e Teambuilding, interdipendenza, problem solving, motivazione, divertimento, accettazione della sfida e condivisione delle opportunità. Nel contempo favorisce il raggiungimento di obiettivi diretti ed indiretti come: clima e ricordo positivo e produttivo, conoscenza e relazione, maggiore senso di appartenenza e percezione di far parte della stessa squadra, gestione di dinamiche di lavoro in team sfruttando al meglio risorse e tempo. Durante la realizzazione della carton car i team verranno  coinvolti a rotazione in “prove speciali” dislocate nei punti cardinali dello spazio a disposizione.

L’attività The Race si è rivelata molto interessante e divertente al tempo stesso, con momenti molto seri durante le prime fasi di progettazione ed altrettanti spassosi durante i vari test e la gara. La possibilità poi di provare un vero simulatore di F1 ha “convertito” anche i più scettici… Giovanni – OSRAM

Dopo una prima fase di ice-braking e introduzione all’attività da parte dello staff, i partecipanti inizieranno la vera e propria attività di costruzione delle carton car con il materiale a disposizione. Dovranno partire dalla progettazione del prototipo, che successivamente cercheranno di costruire e testare per renderlo sempre più performante. Ogni prototipo realizzato dovrà in seguito competere con tutti gli altri in una ipotetica gara del campionato lungo un percorso stabilito.

Per risultare vincitori di questa competitiva sfida dovrete gareggiare contro i prototipi di tutti gli altri team in un breve percorso come in una vera gara. Il team vincitore sarà colui che riuscirà ad ottenere i migliori punteggi nelle diverse fasi dell’attività ed il primo posto nella gara finale.
Durante le attività, i team potranno essere coinvolti a rotazione in altre attività ed esperienze legate al mondo dei motori come il pit stop, gara con macchinine elettriche, race control e simulatore di Formula1.

THE RACE è il Team Building di Eventi Aziendali MiLANO basato sull'attività di Carton car. Una attività di tipo creativo-esperienziale da svolgere in team per riuscire a creare il miglior prototipo di cartone. Durante le fasi di progettazione, costruzione e test i team possono essere coinvolti a rotazione in opzionali attività legate al mondo dei motori come pit stop, electric car race, race control, e simulatori di Formula1. Al termine verrà svolta una gara tra tutti i prototipi creati che decreterà il vincitore.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
50%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
60% Soft Experience - 40% Adrenalina
60%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
50% Risultato Corale - 50% Competizione
50%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 100 e oltre

Indoor / Outdoor

Tutti i materiali di consumo ed a noleggio per le attività accessorie sono da noi interamente fornite. Possiamo essere anche propositivi sui luoghi di svolgimento delle attività.

Post suggeriti
Leonardo's Time Machine La caccia al Tesoro con iPad interattivaBack to the Future Team Building per anniversari aziendali