The Secret Escape Box

I L MARE STA MORENDO! 

La plastica lo sta lentamente soffocando…

Sono tonnellate i residui di plastica di ogni tipo che si riversano in mare ogni giorno e che sono destinate a rimanervi per centinaia e migliaia di anni. Qualcosa si sta muovendo nella coscienza di alcuni governi soprattutto Europei, ma vi sono lobby molto potenti a cui tutto ciò non interessa … anzi, loro non vogliono affatto. Perché “loro”, i potenti, in realtà stanno già pensando al business dello smaltimento…
Ma una recente formula chimica per creare l’enzima capace di rendere inoffensiva la plastica sembra mettere a repentaglio il loro potere e per questo vogliono farla sparire racchiusa in contenitori ermetici a combinazione.

È rimasto poco tempo prima che la formula capace di rendere inoffensiva la plastica venga fatta sparire per sempre. Ma forse qualcuno a cui importa fermare questo scempio c’è ancora…

E voi? Ve la sentite di dare il vostro contributo nel trovare il modo di recuperare le formule contenute in … THE SECRET ESCAPE BOX?

Assomigliano a delle cassaforti portatili sigillate e protette da una serie di combinazioni.
Delle malefiche valige all’apparenza inespugnabili ed impossibili da violare.
Ma anche riuscendo ad aprirle, saprete come risolvere tutti gli enigmi e le trappole predisposte all’interno?
Riuscirete a trovare qual è l’ultimo elemento chimico indispensabile per completare la formula segreta?

E’ stato davvero divertente e intrigante al tempo stesso prender parte a The Secret Escape Box. Tutti i colleghi mi sembra abbiano davvero dato il massimo per riuscire a far primeggiare il loro team sugli altri. Anche se in effetti non era facile perché i colpi di scena erano sempre in agguato … Roberto – Atlas Copco

Questo entusiasmate Team Building, immerge i suoi partecipanti in un’atmosfera surreale ma densa di buoni principi.
Il tema, quello dell’eliminazione della plastica, risulta infatti molto attuale scaturendo dall’assoluta necessità di salvare il nostro pianeta da una inevitabile invasione di materiali di plastica non biodegradabile. Per fare questo, nello svolgimento, si parla di una recente “formula chimica” che è stata trafugata quando era ormai quasi pronta. Alla formulazione manca un unico elemento segreto, un ultimo agente chimico da aggiungere.

Per riuscire a scoprire di quale elemento si tratta, i partecipanti, suddivisi in team, devono risolvere una serie di enigmi progressivamente custoditi in contenitori blindati inseriti uno dentro l’altro per evitare che possano cadere in mani sbagliate.

L’unico modo per recuperare questo elemento, è quello di ritrovare tutte le chiavi ed i codici per aprire l’ultima cassetta di sicurezza, dove è custodita la formula finale.
Ma credetemi: non è facile partire da un contenitore blindato all’apparenza inespugnabile ed impossibile da aprire. Così come, una volta aperto (perché siamo sicuri che tutti riescano a espugnare almeno il primo contenitore di sicurezza), i partecipanti dovranno dare il meglio di se stessi per risolvere tutti gli enigmi racchiusi al suo interno.

Per farlo a ciascuna squadra verrà assegnato un duplicato dei materiali e dei dispositivi necessari per verificare la formula segreta. A quel punto dovrete sfoderare tutte le vostre capacità di problem solving per superare un’altra serie di barriere che vi separano dall’elemento segreto finale indispensabile per creare l’enzima in grado di rendere innocua la plastica. 
Quale sarà il team più abile e rapido a sbloccare i dispositivi e vincere questa particolare e intrigante ESCAPE ROOM … anzi, ESCAPE BOX?

THE SECRET ESCAPE BOX è il Team Building di Eventi Aziendali MiLANO a tema Escape Room. Una attività nella quale i partecipanti devono lavorare in team per riuscire a completare tutte le prove. Questa Escape Room interattiva a squadre mette alla prova i partecipanti nella risoluzione di enigmi e indovinelli per poter aprire le numerose Secret Box inserite una dentro l'altra.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
60%
Comunicazione e Feedback
70%

Orientamento

70% Team Working - 30% Leadership
70%
20% Soft Experience - 80% Adrenalina
80%
30% Formazione - 70% Divertimento
30%
50% Risultato Corale - 50% Competizione
50%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 100 e oltre

Indoor e/o Outdoor

Abiti sportivi, protezioni fornite standard

Post suggeriti
JumpOVER the Digital Transformation Team Building