Gli INCENTIVE MEETING di E-A-MiLANO | Ferrari | Lamborghini | Frecce Tricolori | Ducati | Mongolfiere | Tram Storico con Visita esclusiva del Cenacolo | Enograstronomia nelle Langhe e Franciacorta | Adrenalina Extreme | Sopravvivenza

Incentive Meeting & Team Building Experiences

Incentive di Motori, di Storia, Arte, Volo e Sopravvivenza

U na serie di esperienze straordinarie, uniche ed esclusive, in grado di coinvolgere i vostri ospiti nei luoghi di quelle eccellenze italiane che il mondo ci riconosce.  Esperienze davvero indimenticabili da vivere in una o due giornate di full immersion: nei musei o nelle fabbriche della Motor Valley emiliana di Ferrari, Lamborghini o Ducati; in un emozionante tour delle colline delle Langhe a bordo di fantastiche Mongolfiere; all’interno della base delle Frecce Tricolori ascoltando dalla viva voce dei Piloti storie di sacrifici e successi; ascoltare gli aneddoti più curiosi della città di Milano viaggiando a bordo del primo Tram Storico di Milano per raggiungere il Cenacolo Vinciano e il Chiostro del Bramante da visitare in esclusiva con l’aiuto di preparatissime guide …

 

Ecco una serie di esempi di Incentive Meeting con caratteristiche di grande attrattività nei confronti dei partecipanti:

FERRARI : CONTENUTI CONGRESSUALI - VISITA MUSEALE - FACTORY TOUR - SIMULATORE - PIT STOP - TEST SU STRADA

slide_bg2  ferrai-parallax  Questionario on Line

FERRARI INCENTIVE MEETING

Nel pieno della Motor Valley Modenese c’è un luogo ove batte più forte il cuore degli appassionati delle competizioni.
Siamo nel mondo di Enzo Ferrari che con le sue leggendarie cavalcate ci offre una emozionante visione del mondo delle corse e di tutto ciò che occorre per costruire un successo. Una straordinaria metafora aziendale da poter utilizzare come leva emozionale per trasferire concetti aziendali e spronare un team a gettare il cuore oltre l’ostacolo e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

La struttura dell’incentive si basa sulla formula del cosiddetto “Work & Fun”.

Sia il Museo Enzo Ferrari in centro alla città di Modena che il Museo Galleria Ferrari di Maranello infatti, dispongono di modernissimi spazi congressuali attrezzati per accogliere gruppi di lavoro di varie dimensioni. A far da cornice alla parte congressuale è possibile abbinare una entusiasmante visita guidata alla Galleria accompagnati da una guida in grado di raccontare centinaia di aneddoti in tema competizione – traguardi raggiunti – passione. Vero e proprio custode del Mito Ferrari, il Museo ufficiale dell’Azienda a Maranello raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto i successi della Ferrari nel mondo e rappresenta un viaggio alla scoperta delle Formula 1, delle Gran Turismo e delle Sport-Prototipo che hanno fatto la storia del Cavallino. A tutto questo si possono unire esperienze come la visita della fabbrica, la prova del simulatore di F1 più avanzato in Italia o una divertente sessione di Cambio gomme cronometrata. E’ possibile inoltre organizzare pranzi o cene esclusive all’interno delle strutture o presso le numerose location, ristoranti o agriturismi presenti nella zona.

LAMBORGHINI : CONTENUTI CONGRESSUALI - VISITA MUSEALE - FACTORY INTERNAL TOUR - TEST SU STRADA

IMG_5140  IMG_5190  IMG_5113

LAMBORGHINI INCENTIVE MEETING

Oltre a offrire l’opportunità di usufruire di spazi congressuali interni alla fabbrica di grande impatto, ciò che caratterizza questa destinazione è la possibilità di completare la visita del Museo, dedicato alla storia di questo prestigioso marchio, con un tour guidato direttamente all’interno della catena di montaggio ove poter assistere a tutto l’emozionante processo di montaggio dall’arrivo della scocca alla “cerimonia” della prima messa in moto dell’auto qualche centinaio di metri più avanti…

Le guide che accompagnano i partecipanti in piccoli gruppi lungo tutto il percorso museale e interno alla fabbrica, riescono a trasmettere con grande partecipazione le storie e le leggende che avvolgono l’antagonismo tra il grande Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari.

DUCATI : CONTENUTI CONGRESSUALI - VISITA MUSEALE

Schermata 2014-12-07 alle 23.01.33  Schermata 2014-12-07 alle 23.01.01  Schermata 2014-12-07 alle 23.24.49

 

DUCATI INCENTIVE MEETING

Il marchio Ducati è risaputo essere per gli appassionati di motociclismo, l’equivalente di quello Ferrari nel mondo dell’automobilismo. Ma l’attrattività che vanta questa spettacolare destinazione per certi versi supera quella dei suoi blasonati pari grado. Ecco perché, come nei casi di Ferrari o Lamborghini, se deciderete di svolgere un Incentive Meeting come questo, che abbini cioè sessioni di lavoro e momenti di svago e attrattività, e in un contesto come questo, vi consentirà di ottenere una altissima partecipazione e una bassissima percentuale di mancate presentazioni il giorno dell’evento.

Fanno da cornice a questa destinazione una cortesia e disponibilità davvero inusuali di questi tempi e la possibilità di abbinare anche le degustazioni enogastronomiche di cui questa zona d’Italia è molto ricca.

FRECCE TRICOLORI : CONTENUTI CONGRESSUALI - PRESENTAZIONE EMOZIONALE - VISITA ALLA BASE, HANGAR E PALAZZINA PILOTI - ESIBIZIONE AEREA

FRECCE TRICOLORI  IMG_4942  DSC_0075

 

FRECCE TRICOLORI INCENTIVE MEETING

Per prima cosa è nostro dovere precisare che, l’eventuale contributo di una agenzia di organizzazione eventi aziendali come la nostra, non prevede il rapporto di interlocuzione con i vertici militari della base, che è previsto vengano mantenuti direttamente con l’azienda interessata a effettuare l’Incentive Meeting c/o la sede della Pattuglia Acrobatica Nazionale.  Detto questo, il ruolo di organizzatori che ci spetta può riguardare tutto ciò che necessita prima, durante e dopo l’evento, e cioè l’organizzazione dell’accoglienza, della ristorazione e della predisposizione degli spazi congressuali necessari per coronare l’evento, trasferendo ai vostri ospiti i contenuti che vi stanno a cuore.

Questo Incentive Meeting in effetti è ciò che più emozionante potreste svolgere per vivere da vicino un mito.

Le Frecce Tricolori in effetti rappresentano una delle eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia. Vivere una giornata al fianco dei Piloti e di tutto lo staff che consente ai Piloti stessi di poter conseguire dei risultati di questo livello, riesce a trasferire in modo straordinariamente efficace, senso di appartenenza, spirito di sacrificio, orientamento al problem solving e all’ottenimento di risultati sempre molto ambiziosi.

Un evento che vi farà vivere da vicino la giornata tipo della base, con esercitazioni che, se il tempo metereologico aiuta, rappresentano l’esatta manifestazione aerea che siamo abituati a vedere durante le occasioni ufficiali.  Seguirà un passaggio nell’hangar di manutenzione per conversare con i tecnici specializzati che devono garantire l’affidabilità assoluta dei velivoli e una straordinaria presentazione svolta dai vertici militari della base pensata per immergervi totalmente nell’atmosfera che si respira in questa straordinaria location.  Ma una tra le parti più emozionanti deve ancora venire, … e ve la lascio come sorpresa!

MONGOLFIERE : CONTENUTI CONGRESSUALI - EMOTIONAL TOUR

Balloon by E-A-MiLANO 3  Stile_DiVino_Travel_Mongolfiera_Langhe_Team  Stile_DiVino_Travel_Mongolfiera_Langhe_2

MONGOLFIERE INCENTIVE MEETING

L’emozione che potreste vivere “staccando l’ombra da terra” è una esperienza unica, soprattutto se svolta grazie a uno straordinario e antesignano velivolo come la Mongolfiera!

E in effetti le emozioni a 3000 metri d’altezza, non vi mancheranno!
Volare in mongolfiera è certamente un sogno, ma basta poco per trasformarlo in realtà! In questo Sport la giornata inizia molto presto. E precisamente con l’allestimento dei vari componenti della mongolfiera. Poi, dopo qualche nozione tecnica e curiosità, si passa alla pratica: la mongolfiera inizia a gonfiarsi e a librarsi dolcemente in aria!

E quando sarete in volo, non mancherà un brindisi tra le nuvole…
Assaporando il magnifico panorama, si potrà sorseggiare persino un vino particolare che è stato vinificato a 4.000 metri di altezza!

Per poi tornare al pranzo sulla terra ferma…
Scesi letteralmente dalle nuvole, per mantenere vivo l’incanto sarà possibile gustare i piatti tipici della zona delle Langhe, meta preferita per lo svolgimento di questo straordinario team building.

E’ possibile svolgere attività in gruppi sino a 20 persone, su più mongolfiere in volo contemporaneamente, o sequenziamente in piccoli team che si alternano sullo stesso velivolo.

TRAM STORICO, CENACOLO VINCIANO E CHIOSTRO DEL BRAMANTE : CONTENUTI CONGRESSUALI - TRAM TOUR ESCLUSIVO - VISITA MUSEALE - CENA VIP

IMG_3178  IMG_3212  E-A-MiLANO-cenacolo

TRAM STORICO E VISITA ESCLUSIVA A CENACOLO E CHIOSTRO DEL BRAMANTE – INCENTIVE MEETING

Milano by night con tram storico, è una attività pensata per stringere i rapporti informali con clienti, amici o addetti stampa, nonché per condividere, con i colleghi, le scelte aziendali che determineranno i successi dei prossimi anni. Il tutto, trasferendo la giusta carica emotiva dell’azienda e creando nel contempo il necessario commitment nei collaboratori. Una combinazione particolare che unisce arte, cultura e momenti frizzanti della Milanodabere. L’idea è quella di passare una serata indimenticabile in compagnia di amici, collaboratori, giornalisti e ovviamente clienti – soprattutto se internazionali! – godendovi un entusiasmante tour di Milano, una tra le città più belle e fashion del mondo, a bordo di uno speciale tram dotato di tutti i confort per poter sorseggiare un aperitivo e ascoltare riferimenti storici e aneddoti, raccontati da una guida esperta e multilingue.

Il Tram storico milanese 1503 è a tutti gli effetti una struttura di accoglienza itinerante, con 70 persone di cui 47 sedute, che permette di vivere un’atmosfera speciale in qualsiasi stagione dell’anno. E’in grado di ospitare perfettamente un evento incentive dedicato ad aziende clienti, ma anche a collaboratori. Il Tram storico offre infatti l’opportunità di consolidare relazioni con i propri clienti e collaboratori, regalando scenari impareggiabili, offerti dalla straordinaria – e a volte scontata – bellezza della metropoli milanese. Il percorso viene progettato di volta in volta per mostrare angoli noti e meno noti di Milano, simpaticamente presentati con riferimenti storici e aneddoti raccontati, con passione e grande trasporto, da una guida esperta e multilingue. Per i più esigenti, è prevista una divertente e coinvolgente caccia al tesoro fotografica a squadre.

A coronamento di questa indimenticabile serata, consigliamo anche di prenotare per tempo una visita esclusiva allo straordinario e misterioso Cenacolo di Leonardo da Vinci. Accompagnati da una guida turistica specificatamente in grado di spiegare i misteri che ancora oggi avvolgono la famosa opera di Leonardo da Vinci, al centro di fantastiche teorie, avrete così modo di vivere in modo esclusivo una delle opere più famose nel mondo. Ovviamente questa parte è soggetta a verifica di disponibilità della location.

Conclusione della serata in una atmosfera fashion ed esclusiva con la possibilità di gustare una raffinata parentesi di buon cibo, relax e divertimento. Trovare un ristorante a Milano dove poter cenare non è cosa difficile, ma completare la giornata in linea con l’evento, sarà una garanzia. Vi proponiamo alcune alternative per il fine serata presso i locali più fashion, caratteristici e centrali di Milano, ove poter cenare in una atmosfera gradevole e davvero esclusiva e concludere la giornata in modo piacevole, con la possibilità di gustare una raffinata parentesi di cibi, relax e intrattenimento insieme ai vostri clienti, collaboratori e amici.

Un indimenticabile Sight seeing tour su tram storico attrezzato a ristorante? L’alternativa ad un locale tradizionale è quella di cenare a bordo del “Tram ATMosphere”, il mezzo storicamente attrezzato per servire un’ottima cena da gustare osservando il luoghi di una Milano by Night che difficilmente potreste scoprire in altra modalità…
Si tratta una serata straordinaria, trascorsa su un famoso tram ristorante che si muove nel centro di Milano, consentendo un’esperienza unica ed esclusiva. Immaginatevi di sorseggiare un buon vino, ammirando gli angoli più belli di una delle località più cosmopolite d’Europa con gli aneddoti di una guida esperta che vi racconterà tutti i più intimi segreti della città. La cena viene servita a bordo, godendosi da una prospettiva totalmente originale una delle città più briose d’Europa e del mondo. Menù a scelta tra: piatti di terra, di mare e vegetariani.

LANGHE O FRANCIACORTA : CONTENUTI CONGRESSUALI - DEGUSTAZIONI - TEAM BUILDING A TEMA

DSCN1363R  Langhe3  Langhe1

INCENTIVE MEETING ENOGASTRONOMICI

 

LANGHE, ROERO E ASTIGIANO

Le Langhe rappresentano un territorio magico e terra dell’enogastronomia d’eccellenza che vanta di alcuni suoi gioielli come il tartufo, il vino, i castelli e le incantevoli colline che rendono il panorama unico. Questa zona produce il re dei vini: Il Barolo. Percorrendo le colline e visitando le cantine è possibile ammirare e conoscere da vicino le vigne in cui nascono i vini più apprezzati nel mondo. Il vino è una delle ricchezze di questa zona e per questo è importante vedere dove nasce e ascoltare dalla viva voce dei produttori come viene prodotto. I produttori aprono le porte delle loro cantine e fanno degustare alcuni dei propri vini, accompagnando personalmente gli ospiti nelle loro vigne. Le Langhe ed il Roero offrono una incredibile varietà per chi vuole scoprire i segreti dei migliori vini: dalle storiche cantine a conduzione familiare, a quelle che sono diventate delle realtà internazionali, dai vecchi soffitti in mattoni a vista alle strutture avveniristiche progettate da importanti architetti.

I rinomati chef della zona, titolari di ottimi ristoranti con alle spalle diversi anni di esperienza vi accoglieranno e delizieranno i vostri occhi ed il vostro palato con vere e proprie opere d’arte.

In quest’area è possibile organizzare diverse attività di team building come i voli in Mongolfiera, la realizzazione di pasta e salami, gite in bicicletta o Vespa, ricerca del Tartufo, cacce al tesoro enogastronomiche, degustazione di vini, ecc. Inoltre in Piemonte ci sono ben 57 Golf Club e alcuni dei migliori sono nella zona delle Langhe. Il terreno collinare, le vigne e i paesaggi rendono una partita a golf un’esperienza unica assolutamente da provare.

 

FRANCIACORTA

La zona di Franciacorta, immersa fra antiche abbazie, borghi e palazzi.
Colline tappezzate di vigneti, piccoli borghi in pietra, torri e castelli medievali, palazzi cinquecenteschi e ville patrizie settecentesche e ottocentesche.
Per scoprire l’incanto sottile della Franciacorta, l’ideale è vagabondare fra borghi e colline, lasciandosi catturare dal loro tranquillo fascino.
Chiese, Castelli, Abbazie, Ville, Musei, Artigianato, Natura, Lago d’Iseo, Vigne e Tradizioni: questi sono i gioielli che fanno parte di uno dei territori più affascinanti e ricchi di storia, ma soprattutto un territorio con strutture d’eccellenza per organizzare il vostro prossimo inventive meeting.

Da segnalare vi sono le visite guidate presso le cantine vinicole delle più rinomate etichette di bollicine conosciute in Italia e nel mondo… lasciatevi consigliare!

ADRENALINE EXTREME : RAFTING - CANYONING - ZIPLINE - PIROBAZIA

Mission-Leadership-by-AqQuarafting-1  2014-08-21 10.39.29  zipline4

INCENTIVE MEETING ADRENALINA

 

ZIPLINE

Le discese in carrucola, i ponti tibetani, le passeggiate sui carboni ardenti: tutte le attività per imparare a sfidare se stessi e gli ostacoli del mondo reale…
In aggiornamento

 

RAFTING ESTREMO

Le località e gli impianti più preparati ad accogliere gruppi aziendali in una sfida nella sfida…
In aggiornamento

Post recenti