SOLUZIONI PER ORGANIZZARE IL TUO
“POWER KICKOFF” MEETING DI INIZIO ANNO IN VIRTUALE, IBRIDO O IN PRESENZA
IN MODO EFFICACE E “COST EFFECTIVE”

Crea i presupposti necessari affinché i tuoi collaboratori si sentano coinvolti e motivati a raggiungere gli obiettivi del nuovo anno con sessioni partecipative di confronto e divertenti dinamiche di interazione!
Per immergersi nella giusta atmosfera, i partecipanti avranno solo bisogno di un computer, dei loro smartphone da utilizzare come un Joystick digitali e di tutta la loro creatività e orientamento al problem solving!

Chiedi subito una demo interattiva!

ORGANIZZA CON NOI IL TUO
“POWER KICKOFF” MEETING IN MODALITÁ VIRTUALE, IBRIDA O IN PRESENZA, NEL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA!

 

Sono tante le aziende che hanno adottato lo “smart-working” con tutti o gran parte dei propri collaboratori, trasformando radicalmente i rapporti interpersonali tra le persone che improvvisamente si sono ritrovate dall’altra parte di un freddo schermo.

In queste circostanze, le attività partecipative e di confronto sono forse quelle che, più di tutte, hanno subìto delle profonde trasformazioni, imponendo l’adozione di approcci operativi, metodologie di presentazione e conduzione, nonché di strumenti e tecnologie innovative da impiegare per facilitare lo svolgimento di attività di brainstorming e di team building, al fine di mantenere alte le motivazioni, il coinvolgimento e il grado d’interazione tra i vari livelli e componenti delle organizzazioni.

Per questo, abbiamo messo a punto alcune soluzioni tecnologiche ed organizzative che permettono di rendere “cost effective” l’evento di inizio anno in modalità virtuali o ibride (nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza). Un evento che in presenza sarebbe durato diverse ore (e a volte giorni interi) e che oggi, visto il drastico calo di attenzione dei meeting a distanza, è necessario contenere in poche ore.

Un format di evento denominato «POWER KICKOFF» per facilitare il compito di chi ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi aziendali del nuovo anno, condividendo le informazioni critiche, “ingaggiando” i partecipanti su temi di attualità, ottenendo dei feed back strutturati e rendendo meno pressanti gli impegni che ciascun partecipante dovrà assumersi, con pillole di gamification, interventi di testimonial o specifiche attività di team building.

Scarica l’ebook, valuta le riflessioni in esso contenute e chiedi una VIDEO CALL di confronto, senza alcun impegno  >>

RICHIEDI LA TUA DEMO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua azienda:

    Data o periodo evento (richiesto)

    Un accenno delle tue richieste:

    Si Con riferimento al documento di Informativa sulla privacy do il mio consenso al trattamento dei dati inseriti nel presente modulo per la formulazione di offerte e proposte commerciali, oltre alla condivisione con i Partner commerciali di 2golive srl al fine di gestire le richieste e i quesiti

    Una copia della tua richiesta ti sarà inviata al tuo indirizzo email come conferma di ricevimento e promemoria.

    ECCO ALCUNE SOLUZIONI DI TEAM BUILDING PENSATE PER EVENTI DI INIZIO ANNO TRATTE DA UNA LISTA IN COSTANTE EVOLUZIONE …

    Scorri, valuta e chiedi subito senza impegno una demo …

    We Can Be Heroes

    Un «Virtual» Team Building che trae spunto dall’evocazione spesso utilizzata quando ci si trova di fronte a delle imprese che a prima vista sembrano superare le nostre capacità, ovvero “gettare il cuore oltre l’ostacolo”…

    Attitudine quest’ultima propria dei supereroi ai quali ci ispiriamo per invitare i partecipanti a mettersi nei panni di uno dei tanti supereroi, e attingere a risorse interne che tutti noi avremmo bisogno di attivare per superare quello che sappiamo bene essere uno dei momenti più complessi che le organizzazioni stanno affrontando negli ulti anni.

    Un team building esperienziale con divertenti sfide da svolgere sia in team che tutti insieme “in plenaria”, innescando principi di collaborazione, solidarietà, determinazione, senso del dovere e passione per il proprio lavoro, grazie ad una serie di metafore che mettono in rapporto la vita lavorativa di tutti i giorni (spesso in Lockdown), con una improbabile narrazione di un ipotetico nuovo episodio degli “Avengers” ove i cattivi di turno sembrano aver rapito uno dei nostri supereroi preferiti, ovvero: Spiderman!

    Walk Together

    Walk Together è un’attività di team building completamente virtuale e… anti-COVID! durante la quale i partecipanti devono camminare in sicurezza anche da soli per sbloccare le sfide successive…

    È focalizzata sul benessere di tutti i collaboratori, dando loro una ragione per alzarsi dalla postazione di lavoro e camminare. C’è una logica di collaborazione in ogni giocatore che, camminando, dà il proprio apporto al punteggio del team.

    In Walk Together usiamo la tecnologia GPS per creare un ambiente di gioco interattivo dove i partecipanti devono camminare per sbloccare nuove sfide.

    Non importa dove né la direzione in cui camminano avendo la situazione di punteggio sempre aggiornata sui propri dispositivi!

    La nostra APP misura la distanza percorsa e da ai giocatori i «badge» necessari a sbloccare le sfide. Le sfide possono essere create ad hoc seguendo le esigenze di ogni cliente per creare team building, per supportare un evento formativo o come training di inserimento.

    Il game può quindi includere quiz, puzzle, mini game e prove foto e video che aiutano il team ad esprimere creatività e a creare legami che vanno ben oltre le relazioni tramite e-mail, chat e le video-chiamate su Zoom, Skype, Teams o chissà cosa.

    Walk Together è la perfetta soluzione per un team building a distanza e un game di movimento.
    I giocatori usano i propri device mobili e giocano nel proprio ambiente, evitando così anche i rischi di sedentarietà e … da contagio COVID-19.